Let's Talk

Il business gestisce direttamente le sue comunicazioni strategiche

Vantaggi:

  • Moderne e veloci funzioni di ‘drag & drop’ per lo sviluppo del documento
  • Supporto per ogni tipo e sequenza di dati, non solo XML
  • Manutenzione delle applicazioni flessibile e sicura nel rilascio in produzione
  • Unico template per tutti i formati di output (stampa/web/PDF/email)
  • Sviluppo unificato per batch/online/interattivo/on-demand
  • Automazione del processo end-to-end per la stampa, la consegna elettronica, l’archiviazione ed il reporting

La logica di Papyrus Smart Document Design abilita il consolidamento attraverso uno sviluppo del documento modulare e multi-canale per tutti gli output personalizzati di un’organizzazione. I template del documento e le risorse sono definiti una SOLA volta indipendentemente dal tipo, se batch, online, ad-hoc o interattivo e dal canale di distribuzione. Le modifiche vengono gestite in un unico ambiente – una sola volta – riducendo notevolmente sia il numero di template che la relativa manutenzione.

Il Papyrus Business Designer consente ai gruppi di lavoro di operare in modo collaborativo in un ambiente WYSIWYG in modalità drag & drop, utilizzando GUI intuitive, elementi del documento modulari e selezionando variabili da un menu drag & drop per ottenere una notevole riduzione dei tempi legati alla fase si sviluppo del documento. Gli utenti gestiscono le richieste di modifica direttamente e velocemente, aumentando l’efficienza e la tempestività nell’esecuzione dei processi di produzione.

Change e Release Management: i gruppi di lavoro possono approvare e distribuire modifiche in ogni momento durante la produzione, senza attendere la release generale successiva. Una volta che la release passa il processo approvativo, gli elementi risultano disponibili alla produzione e possono essere utilizzati in scenari di comunicazione differenti, come nelle elaborazioni che riguardano la generazione di documenti on-demand, piuttosto che per la composizione di comunicazioni/lettere in modalità interattiva da parte dei vari dipartimenti business nelle loro attività quotidiane.

Amministrazione dei Building Block e Versioning

Quando si presenta l’esigenza di una modifica, è possibile variare anche solo un unico blocco di testo, e la modifica sarà propagata automaticamente a tutti i blocchi di testo e template di documento che si referenziano alla versione modificata. Il sistema renderà visibile all’utente in quale documento è utilizzato quell’elemento, quali versioni e quali varianti esistono ed in che modo la modifica dell’elemento influisce sul documento.

Regole:

L’editor di regole Papyrus fornisce agli utenti di business senza competenze tecniche un ambiente multi-lingua che permette di inserire testo e sintassi libere in base a modelli predefiniti. Papyrus effettuerà una verifica automatica sulla sintassi, la logica e la validità delle regole.

Contenuto variabile: ogni tipo e struttura di file dati (non solo XML) può essere semplicemente utilizzato così com’è, senza manipolazione o aggiunta di tag. Le variabili possono provenire da varie fonti di dati supportate da un’ampia varietà di Papyrus Adapter, per fornire i dati attraverso file system o mediante messagistica in tempo reale, in base alla specifica richiesta.

Documenti Web Ad-hoc: tali documenti possono essere richiesti direttamente attraverso web form inseriti nel portale aziendale. I Papyrus Portal Adapter inviano la richiesta al server centrale per la composizione di documenti ad-hoc, poi restituiti al browser web dell’utente in formato PDF o HTML.

Lettere interattive o composte con Wizard: l’editing all’interno del documento permette agli utenti finali di inserire dati variabili, selezionare/deselezionare blocchi di testo, effettuare il prompting interattivo di parti di testo in base alle permission ed alle definizioni impostate dai Business Administrator, lasciando inalterate le altre parti del documento. L’editing di documenti con Wizard guida gli utenti finali nelle scelte e decisoni per costruire automaticamente il documento passo passo, in base alle informazioni fornite.

Messaggi personalizzati, hyperlinks e gestione delle risposte

I documenti possono includere messaggistica personalizzata, codici QR e moduli editabili con contenuti one-to-one e hyperlinks, promozioni animate con video e sequenze di file audio, grafici adattabili e tabelle dinamiche con la gestione degli spazi bianchi. L’interattività integrata permette agli utenti di rispondere in tempo reale selezionando un link o inviando un messaggio.

Stampa e consegna digitale

Durante la formattazione, in un unico passaggio (AFP, PDF, PDF/A, PDF/UA, HTML5, Word) viene creato anche l’indice. La consegna attraverso canali digitali può essere basata sulle preferenze del cliente o utilizzando gli attuali canali di comunicazione su smartphone, SMS, mail con allegato PDF, pagina web in formato HTML, e contemporaneamente inviata allo spool di stampa.

Reportistica:

Tutte le azioni che intercorrono nel sistema durante l’intero processo sono registrate. La reportistica può essere definita in autonomia e generata in AFP, PDF o con documenti in HTML responsive, oppure come dashboard per la reportistica in tempo reale.