Let's Talk

Dall’idea ai potenziali clienti in un unico processo!

Soluzione Papyrus omnicanale per la gestione delle campagne: La campagna è gestita dal business con un supporto minimo dell’IT

  • Pianificazione della campagna
  • Progettazione e modifica dei contenuti della campagna su più canali
  • Valutazione dell’efficacia della comunicazione mediante test o cronologia
  • Distribuzione omnicanale: SMS, Email, Facebook, Chat, MobileApp, Website, carta
  • Campagne multi-step con un unico workflow
  • Analisi e report sull’efficacia della campagna e del canale

Raggiungi con il tuo messaggio le persone giuste

Contact Management: integrazione semplificata, interoperabilità e connettività

Scambia contatti e dati tra applicazioni e sistemi esterni. Consente la segmentazione dei destinatari con funzionalità di ricerca basate su linguaggio business. Papyrus integra perfettamente e in modo nativo il vostro database CRM e le soluzioni di terze parti, mediante SOA Adapter e DB Typemanager. L’integrazione è semplificata e flessibile, indipendente dalla piattaforma, non richiede codifica e consente la gestione delle notifiche, la gestione delle preferenze, l’elaborazione dei pagamenti o la rappresentazione dei dati per intervalli.

  • Portale - Web Services, SOAP, HTTPs, Social, Mobile-REST
  • Email/messaggistica – SMTP, POP3, SMS
  • Mainframe - JES 2/3 e CICS e MQ-Series
  • Database - Oracle, SAP, DB2, MS-SQL, ODBC
  • Java, .Net, MQ-Series, FILE, XML, FAX, VOIP, SNMP, LDAP, CMIS

Content Management: progettazione della campagna e consegna omnicanale

Il business crea e modifica contenuti e messaggi su più canali (SMS, Email, Facebook, WeChat, MobileApp, Web). Indipendentemente dallo scenario di comunicazione, i documenti e i messaggi sono sempre personalizzati e comprendono diagrammi, moduli interattivi e collegamenti ipertestuali. E’ possibile includere messaggi personalizzati in base al contesto del documento, allo spazio disponibile, alla priorità e alle campagne in essere. Vengono supportati vari tipi di messaggi: statici, dinamici, con allegati e/o inserti, video flash/audio indirizzando qualsiasi tipo di contenuto sia per la stampa che il digitale. Le priorità sono assegnate in base ai dati demografici o al target di riferimento.

Papyrus Business Designer / CF, messo a disposizione con la soluzione di Correspondence Framework, permette di impostare i modelli delle campagne ed i building blocks delle promozioni, per poi assemblare il mailing completo. Papyrus Designer fornisce la gestione delle versioni e del change management e consente ai team aziendali di approvare e rilasciare in produzione le modifiche ai documenti in qualsiasi momento, senza dover attendere la release generale successiva. Papyrus consente all’utente di vedere in quale documento viene utilizzato un elemento, quali versioni e varianti (lingue) esistono e in che modo una modifica dell’elemento influisce sul documento.

Pianificazione e gestione della campagna: campagne multilivello

Papyrus può gestire più flussi di comunicazione con un unico workflow, guidato da regole e da variabili presenti nei dati. Il primo passo può essere la pubblicazione di un messaggio pubblicitario sul portale clienti. Se inefficace, viene inviata una e-mail o in alternativa un messaggio da includere in una comunicazione cartacea indirizzata al cliente. Le regole sono definite in linguaggio naturale con Papyrus Rule Editor. La modellazione del processo della campagna è gestita dal business mediante il Papyrus Process Designer.

Esecuzione dei test: efficacia di contenuti e canali

Il sistema consente al destinatario di interagire nativamente con il documento e rispondere in tempo reale, quando seleziona un link per iniziare una chat o inviare un SMS o un’e-mail. Una volta che il cliente ha mostrato interesse, la comunicazione viene attivata automaticamente dal sistema. Ogni messaggio può essere adattato a particolari esigenze ed i risultati monitorati. L’anteprima della campagna mostra i lead o la qualità dei riscontri su web o via email. Le funzionalità di simulazione dei dati consentono al business di eseguire dei test sulla campagna.

Distribuzione: canali digitali e fisici con un ciclo completo di consegna e monitoraggio

La generazione dinamica di documenti in AFP / PDF / HTML può essere programmata e attivata da qualsiasi tipo di evento, da una regola, un processo o un’applicazione aziendale, nonché richiesta tramite una GUI, l’invio di un modulo Web o una richiesta di servizio diretta tramite un browser Web o un dispositivo mobile. Ogni documento ha un identificatore univoco globale che viene utilizzato nell’Automated Document Factory (ADF) per tracciare se il documento ha superato la fase d’inserimento per la distribuzione, o se l’email è stata consegnata e aperta, non aperta, respinta e se viene selezionato un link. I lead possono essere assegnati a un responsabile dello sviluppo clienti in base alle regole integrate della campagna.

Gestione dei riscontri nel processo e-mail

Papyrus Print & e-Delivery Framework Solution recapita le “richieste di cancellazione”, i risultati “fuori sede” e “non consegnati / respinti”. La gestione del riscontro può essere personalizzata e supportata tramite informazioni complete in un’e-mail inviata con anteprima WYSIWIG, automatizzando la gestione delle e-mail respinte nonché una gestione manuale delle eccezioni.

Vista unificata del Cliente

Con Papyrus gli utenti hanno sempre a disposizione una visione a 360 gradi della pratica del cliente (Case) e possono interagine con lui in modo efficace e tempestivo. Il sistema fornisce infatti un accesso diretto a tutti i contenuti sia ricevuti che inviati ed ai dati dei sistemi gestionali di back-end, permette di creare e recapitare, in modo flessibile, nuove comunicazioni, grazie anche al pieno supporto nella gestione di svariati tipi di documenti ed informazioni.