Commerzbank e comdirect scelgono Papyrus

Papyrus Software, il 29 novembre 2023, ha annunciato che Commerzbank e comdirect hanno scelto Papyrus come piattaforma di Customer Communication e gestione dei documenti di prossima generazione.

Si tratta di una delle banche più grandi della Germania, con 510 miliardi di euro di asset e 42.000 dipendenti in tutto il mondo, i marchi Commerzbank e comdirect hanno scelto Papyrus per implementare una piattaforma documentale comune per le due società e consolidare le comunicazioni con i clienti su un unico strumento in grado di coprire l’intero ciclo di vita del documento in un'unica soluzione. La decisione è stata presa dopo un complesso processo di RFI/RFP, uno scoping e un POC.

Papyrus si è distinto in tutte le categorie valutate da Commerzbank, ricevendo i punteggi più alti in architettura e integrazione, front-end funzionale e generazione di template, prestazioni durante il POC, esperienza e prezzo - secondo David Dähn, Product Manager per i processi digitali e il rendering dei documenti.

“In Papyrus, il nostro motto è sempre stato a favore di un’unica soluzione per l’intero ciclo di vita dei documenti”. Con la piattaforma Papyrus, si possono sfruttare le sinergie in una piattaforma target comune per Commerzbank e comdirect e funzionalità delle applicazioni esistenti, con particolare attenzione alle integrazioni SAP e Microsoft Dynamics 365, ha affermato Annemarie Pucher, CEO di Papyrus Software.

In Commerzbank la piattaforma di comunicazione con i clienti svolge un ruolo centrale in importanti processi end-to-end per i clienti, come ordini di titoli, prestiti rateali e finanziamenti edili. I requisiti della nuova piattaforma sono la creazione in tempo reale di documenti come PDF/A e UA, l'elaborazione di documenti di massa >5,5 milioni di documenti in 5 ore come PDF/A e UA e in formato AFP, l'integrazione SAP nei flussi di lavoro e il supporto per l'elaborazione di transazioni commerciali complesse e l’integrazione di Microsoft Dynamics 365 con front-end WYSIWYG per la comunicazione con i singoli clienti.

La banca ha l’esigenza di migrare diverse migliaia di modelli di documenti sulla piattaforma Papyrus, a causa della fine del ciclo di vita delle piattaforme legacy. Per la migrazione rapida dei documenti, viene fornito Papyrus Converter and Test Center, che migra i documenti da DocFamily Assentis e DOPiX alla nuova piattaforma in modo semi-automatizzato, ed esegue cicli di correzione, test e gestione delle differenze con il Papyrus Business Designer integrato. Con il Test Center tutte le incompatibilità dei documenti vengono rapidamente identificate ed evidenziate e viene salvata una "golden copy" del documento. Papyrus Designer è utilizzato dai team di business e IT, sfruttando le sinergie di Commerzbank e della piattaforma target comune di comdirect per la progettazione di modelli di documenti, il rendering e la distribuzione multicanale.

Papyrus è stato scelto per lavorare su cloud MS Azure ed in una architettura a containers, con load-balancing gestito con OpenShift per avviare ulteriori container o chiuderne di esistenti, a seconda del carico in entrata. La nuova piattaforma è configurata per 10 milioni di documenti / 60 milioni di pagine / giorno ed utilizza servizi REST per il batch e sincroni per la parte consumer on-demand 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (1.000 chiamate al minuto) oltre che per documenti interattivi (SAP e MS Dynamics integrati) per servire più di 10.000 utenti Commerzbank e comdirect.

Visita il nostro sito web e scopri di più sul Test Center, sul convertitore da DOPiX/Assentis e sulla tecnologia Papyrus Cloud, nonché sulle numerose interfacce con altre applicazioni come SAP o Microsoft Dynamics.

Nel Papyrus News Center potete leggere l'attuale comunicato stampa sulla decisione di Commerzbank e comdirect così come altre installazioni di grande successo presso clienti Papyrus.


Richiedi una call

Cordiali saluti,
Annemarie Pucher
CEO, Papyrus Software
www.isis-papyrus.com

Firma: Annemarie Pucher, CEO Papyrus Software
Foto: Annemarie Pucher, CEO Papyrus Software
 
 

Italia
ISIS Papyrus Italy Srl
Via Monte Navale, 11
I-10015 Ivrea (TO)
Italia
www.isis-papyrus.com
T +39 0125 6455 00

EMEA
ISIS Papyrus Europe AG
Papyrus Platz 1
2345 Brunn am Gebirge
Austria
www.isis-papyrus.com
T +43 2236 27551-0

America
ISIS Papyrus America, Inc.
301 Bank Street
Southlake, TX 76092
USA
www.isis-papyrus.com
T +1 817 416 2345