Let's Talk

Papyrus rafforza la strategia di forte crescita di Unobank in Asia

Risultati

  • Affidabilità e scalabilità che soddisfano le elevate esigenze di crescita di UNObank
  • Rapido time-to-market
  • Affidare agli utenti aziendali il controllo della comunicazione
  • Esperienza di comunicazione con il cliente senza soluzione di continuità
  • Maggiore fedeltà e soddisfazione del cliente (CX)

Requisiti Funzionali

  • Rapida partenza da foglio bianco
  • Possibilità di scalare velocemente l’infrastruttura tecnologica
  • Integrazione con i sistemi core della banca in cloud e altri software in cloud
  • Efficienza e scalabilità della customer communication e dei processi documentali
  • Fornitura di soluzioni per l’innovazione e per la customer centricity
  • Garantire la migliore esperienza cliente
  • Supporto alle strategie di crescita aziendali

Prodotti Papyrus presso UNOBank

  • Papyrus WebRepository
  • Papyrus WebServer/HTTPs
  • Papyrus Adapter/REST
  • Papyrus Designer Package
  • Papyrus Business Designer
  • Papyrus DocEXEC/Windows
  • Papyrus DocEXEC/HTML feature
  • Papyrus DocEXEC/PDF feature
  • Papyrus Client/Desktop

Istantanea

  • Organizzazione: UNOBank
  • Sfida: Garantire l'infrastruttura tecnologica e le operazioni in rapida scalabilità per soddisfare la domanda crescente
  • Obiettivo: Veloce time-to-market, evitando costosi sviluppi di un sistema personalizzato, sfruttando una piattaforma software standard pronta all’uso con tutti i vantaggi che ne derivano
  • Integrazione: la piattaforma di banking Mambu in Cloud ed il resto dell'infrastruttura bancaria digitale full-stack di UNObank, anch’essa completamente cloud.
  • Soluzione: Papyrus Customer Communication

Lo scenario

L’industria fintech del Sud-Est asiatico è estremamente competitiva, guidata da un pubblico esperto di digitale di oltre 655 milioni di persone. Le piattaforme bancarie digitali hanno rivoluzionato il modo in cui i clienti gestiscono le proprie finanze, offrendo comodità e sicurezza. La forte economia della regione e la crescita del reddito hanno ulteriormente alimentato la rivoluzione fintech, con i clienti che richiedono soluzioni innovative per accedere ai servizi finanziari. L’industria fintech del Sud-Est asiatico è una testimonianza della trasformazione digitale della regione ed è destinata a plasmare il futuro della finanza.

L’azienda

UNObank è una neobanca regionale che offre soluzioni cloud di prossima generazione che soddisfano le esigenze bancarie della regione ASEAN, comprese le Filippine. Con una popolazione di oltre 100 milioni di persone, le Filippine sono un paese con un’enorme domanda di servizi bancari digitali. UNObank riconosce questa esigenza e mira a fornire soluzioni bancarie innovative alla popolazione giovane in crescita ed esperta di tecnologia. Il Paese ha assistito a una rapida crescita economica negli ultimi anni e UNObank è impegnata a utilizzare la tecnologia per plasmare il futuro del settore bancario e migliorare l’esperienza bancaria dei propri clienti.

La sfida

In quanto società fintech in rapida crescita, la sfida principale di UNObank era garantire e mantenere l'infrastruttura tecnologica e le operazioni in modo scalabile per soddisfare la domanda in veloce crescita. Con l'obiettivo di fornire soluzioni innovative e incentrate sul cliente, la banca ha dovuto garantire che i processi di comunicazione e documentazione con i clienti fossero scalabili per supportare il suo percorso di crescita e offrire un'esperienza bancaria senza interruzioni ai propri clienti.

La Soluzione

UNObank era alla ricerca di un modo efficiente per ripartire rapidamente da zero e avviare la comunicazione con i clienti e la creazione di documenti, garantendo allo stesso tempo elevati livelli di scalabilità. Grazie alla vasta esperienza di Papyrus Software nella comunicazione digitale con i clienti, la banca ha deciso di sfruttare la comprovata tecnologia invece di sviluppare una soluzione specifica e fornire una gamma di servizi e prodotti bancari completamente digitali ai propri clienti.

Grazie all'architettura altamente configurabile e all'approccio BusinessFirst™ della piattaforma Papyrus, UNObank è stata in grado di fornire la soluzione e garantire un processo di adozione senza interruzioni per utenti aziendali e clienti in tempi molto brevi. La nuova soluzione di comunicazione è stata adattata ai requisiti specifici di UNObank sin dal primo giorno, assicurandosi che fosse progettata come una soluzione "adatta al futuro" per servire adeguatamente il business dell'azienda.

Papyrus Digital Business Platform

Uno dei maggiori vantaggi della piattaforma Papyrus è la sua capacità di interfacciarsi in modo flessibile con qualsiasi software mediante configurazione e senza scrittura di codice. Ciò ha consentito un’integrazione perfetta con la piattaforma bancaria di UNObank Mambu su cloud e il resto della sua infrastruttura digitale full stack, tutta interamente in cloud e basata sull’intelligenza artificiale. La stessa piattaforma Papyrus funziona sull'infrastruttura cloud di UNObank, fornendo scalabilità illimitata e supportando la banca nella razionalizzazione dei suoi processi di comunicazione con i clienti e offrendo la migliore esperienza al cliente.

La soluzione consente agli utenti di business di lavorare con il sistema invece di fare affidamento esclusivamente sull'IT, il che migliora ulteriormente l'efficienza delle comunicazioni con i clienti di Unobank, consentendo al team digitale di concentrarsi sulle proprie competenze chiave nel fornire prodotti bancari innovativi e incentrati sul cliente, piuttosto che occuparsi delle complessità IT.

Gli utenti aziendali lavorano con elementi costitutivi riutilizzabili e WYSIWYG, GUI drag & drop e quando c'è un nuovo tipo di comunicazione da creare, non hanno mai bisogno di ricominciare da zero. Con un accesso diretto a elementi costitutivi e modelli riutilizzabili, possono scegliere rapidamente i componenti di cui hanno bisogno e assemblare nuovi elementi di comunicazione, il tutto con lo stesso strumento e lo stesso team.

La soluzione soddisfa tutte le esigenze di comunicazione: estratti conto dei clienti, contratti di prestito, consulenze, certificati di interessi, rendiconti annuali, ecc., coprendo tutti gli output - dalla stampa tradizionale alla moderna consegna elettronica - in un unico modello. Ciò elimina la necessità di progettazioni dispendiose in termini di tempo e complicate procedure di approvazione per canale di consegna, garantendo al cliente un'esperienza ottimale su ciascun canale.

Scegliendo un prodotto consolidato come Papyrus, UNObank può perseguire con sicurezza i suoi piani di crescita elevata e plasmare il futuro del settore bancario nell'ASEAN.