Rimuovere gli ostacoli verso un futuro digitale

La trasformazione digitale ci impone di guardare a come lavoriamo oggi e domandarci come lavoreremo domani. La tua azienda sta sfruttando al massimo applicazioni e canali di comunicazione digitali?

Forrester Consulting ha condotto un sondaggio tra 216 decision-maker di aziende globali in Europa e negli Stati Uniti su temi quali l'automazione, l’ottimizzazione dei processi aziendali e la digitalizzazione. Il titolo dello studio, pubblicato poi nel novembre 2020, è Mind-Shift: Building Digital Business Applications At Speed And Scale ed ha prodotto i seguenti risultati:

  1. Spesso l’automazione dei processi governa gli obiettivi delle strategie aziendali: approcci tradizionali all’automazione spesso sono la causa del fallimento del progetto, per lentezza nello sviluppo e risorse IT limitate con, conseguentemente, risultati lontani dagli obiettivi di business prefissati.
  2. Nel perseguire l’automazione, praticamente tutti hanno patito disallineamento tra IT e strutture di business, processi lenti ed inefficienti e mancanza di strumenti adeguati.
  3. Per vedere risultati nell’ambito della digitalizzazione, le aziende devono investire in tecnologie che permettano un rapido sviluppo di applicazioni digitali ed abilitino le strutture di business ad una maggiore autonomia e controllo a servizio delle loro esigenze.

Lo studio mostra che oggi "migliorare l'esperienza del cliente (CX)" e "supportare le iniziative di trasformazione digitale" sono i principali motori di automazione dei processi aziendali e di impegno per digitalizzare nelle imprese.

Per l'85% dei decision-maker, rispondere più rapidamente alle esigenze del business è una priorità assoluta, il 74% desidera ridurre il time to market e il 66% ambisce a ridurre il backlog delle applicazioni digitali. Concentrandosi su queste priorità, le aziende sposteranno l'ago sulle loro iniziative di modernizzazione aziendale.

In breve: le aziende che utilizzano strumenti a supporto degli utenti business sono più adattabili e agili nel raggiungere i propri obiettivi strategici. Il paradigma incentrato sul business aiuta nell'implementazione e guida con successo l’automazione e, cosa più importante, crea le basi per essere un'azienda adattabile e digitalizzata, fattore fondamentale per il successo delle aziende moderne.

Papyrus Software permette alle aziende di perseguire i propri obiettivi di digitalizzazione nella customer communication e nel supporto dei processi di business grazie all’ Adaptive Case Management. Osserva come il nuovo paradigma messo a disposizione con Papyrus Converse per la realizzazione di applicazione di business sia in grado di modernizzare l’operatività della tua azienda.

Richiedi una Demo

Cordiali saluti.
Annemarie Pucher
CEO, Papyrus Software
www.isis-papyrus.com

Firma: Annemarie Pucher
Foto: Annemarie Pucher
 
 

Italia
ISIS Papyrus Italy Srl
Via Monte Navale, 11
I-10015 Ivrea (TO)
Italia
www.isis-papyrus.com
T +39 0125 6455 00

EMEA
ISIS Papyrus Europe AG
Papyrus Platz 1
2345 Brunn am Gebirge
Austria
www.isis-papyrus.com
T +43 2236 27551-0

America
ISIS Papyrus America, Inc.
301 Bank Street
Southlake, TX 76092
USA
www.isis-papyrus.com
T +1 817 416 2345