Gestire la progettazione di documenti tra applicazioni e canali

Che tu stia progettando documenti personalizzati per la generazione interattiva di alti volumi in batch o on-line, o migrando documenti esistenti per la consegna digitale e fisica, la chiave per ridurre il time to market è proprio quella di adottare strumenti di design potenti ma non troppo tecnici.

Gestire i contenuti mediante una libreria centralizzata per il riutilizzo e garantire la coerenza nelle interazioni personalizzate su vari canali è fondamentale per l'azienda e per la strategia di Customer Communication (CCM).

Molte aziende, però, non sanno come iniziare e si trovano in difficoltà se devono unificare e consolidare i loro output tra canali fisici e digitali. Le strutture di business spesso utilizzano MS Word® o altri processi manuali per le lettere ai clienti, quindi attendono settimane o mesi per vedere applicate modifiche, anche semplici, ad un template indirizzato ad un cliente perché solo l’IT è in grado di gestire la richiesta.

L’ IT supporta più sistemi applicativi aziendali, ciascuno con i propri modelli unici per la creazione di documenti, il proprio flusso di lavoro, la propria distribuzione ed archiviazione. È difficile per le strutture di business aziendali rispondere alle richieste dei clienti perché i documenti che ricevono sono programmati nel sistema principale, a cui non hanno accesso.

L’IT deve mantenere sistemi di creazione di documenti sviluppati internamente in linguaggi come Assembler, C, Cobol o Visual Basic. Le strutture di business dipendono dall’IT anche per semplici modifiche ai template di documenti, anche di una singola parola, che richiedono l’intervento di costosi programmatori.

Tali sfide richiedono una solida piattaforma di CCM che consenta il riutilizzo di contenuti e la separazione tra l'applicazione del documento e il suo processo dal sistema centrale. L'integrazione con le applicazioni aziendali avviene mediante servizi Web, interfacce DB e scambio di file, supportando sia XML che dati legacy. La creazione e la gestione di interazioni altamente personalizzate con i clienti possono avvenire attraverso i canali digitali e di stampa ed orchestrate da personale non tecnico. Viene poi garantita la collaboration tra i team aziendali, business ed IT.

Ti invito a dedicare qualche minuto alla visione di questi tre video tutorial molto interessanti.

Business Document Application Design
Business Forms Application Design (Web & PDF)
Business Correspondence/Letter writing

Incontraci al nostro evento virtuale
Papyrus Open House Global 2021
17-18 maggio 2021
9-13 CET Europe

Richiedi una Demo

Cordiali saluti.
Annemarie Pucher
CEO, Papyrus Software
www.isis-papyrus.com

Firma: Annemarie Pucher
Foto: Annemarie Pucher
 
 

Italia
ISIS Papyrus Italy Srl
Via Monte Navale, 11
I-10015 Ivrea (TO)
Italia
www.isis-papyrus.com
T +39 0125 6455 00

EMEA
ISIS Papyrus Europe AG
Papyrus Platz 1
2345 Brunn am Gebirge
Austria
www.isis-papyrus.com
T +43 2236 27551-0

America
ISIS Papyrus America, Inc.
301 Bank Street
Southlake, TX 76092
USA
www.isis-papyrus.com
T +1 817 416 2345