Trasforma le conversazioni in opportunità di business

Siamo abituati a tipi di conversazioni asincrone, come inviare richieste tramite email con allegati, i quali possono includere moduli PDF compilati, documenti e firme. Questa modalità di comunicazione è altamente manuale e rappresenta una sfida importante per le organizzazioni.

Ecco perché il cambiamento e la modernizzazione verso canali di comunicazione più potenti con flussi di lavoro integrati che offrono un'esperienza personalizzata e connessa stanno diventando un imperativo aziendale.

Sia che la tua azienda stia cercando di gestire una richiesta, o migliorare il processo contrattuale di vendita o di acquisto, o che stia acquisendo un nuovo cliente o dipendente, le attività sono intrinsecamente collaborative. Le attività di creazione, revisione, approvazione e firma dei contratti spesso coinvolgono due o più persone. Tale collaborazione basata su processi è in genere collegata alla compilazione di moduli aziendali e di documenti interattivi. Il contenuto, che viene redatto, salvato e organizzato con metadati, spesso richiede più cicli di revisione prima di essere considerato completo. Le attività sia manuali che automatiche richieste agli utenti per raggiungere un obiettivo comune sono tipicamente gestite da piattaforme software.

Considerazioni di miglioramento:

  • Migra i moduli aziendali compilabili sul Web, per evitare le limitazioni dei plug-in PDF del browser e dell’invio cartaceo
  • Sfrutta un repository centrale per connettere e gestire utenti, contenuti e processi, dalla creazione alla revisione, dall’approvazione alla firma
  • Compila automaticamente moduli e documenti con i dati rilevanti, ovunque ci si trovi
  • Utilizza le procedure guidate nei documenti, per semplificare la compilazione da parte degli utenti
  • Sostituisci le e-mail con comunicazioni bidirezionali su portale web, integrato con il back office
  • Firma digitalmente i documenti con il servizio di firma integrato o semplicemente confermane l’originalità con la blockchain

Con Papyrus si ottengono questi risultati, facilmente e con ottima qualità. Disponiamo sia dell'esperienza che del software per definire rapidamente i flussi di lavoro e creare/migrare moduli aziendali compilabili e documenti aziendali interattivi sulla piattaforma che collega tutti gli utenti. I servizi esterni sono facoltativi. Nessuna programmazione. Le strutture di business possono autonomamente soddisfare le proprie esigenze evitando ritardi e inefficienze. Tutti i moduli PDF e HTML, e i relativi modelli, diventano elementi costitutivi riutilizzabili, risparmiando sui costi di manutenzione, grazie alla facile propagazione delle modifiche e alla riduzione del numero di modelli a ¼ o meno. Per lavorare gli utenti hanno a disposizione browser, desktop o dispositivi mobili, con rigorosi controlli di sicurezza degli accessi offerti dalla piattaforma.

Utmost Life and Pension ha optato per un portale self-service per i clienti, che collega il front-end con i team di back-office, fornendo accesso alle informazioni pertinenti e un servizio clienti di prim'ordine. Il progetto MyUtmost, implementato dal team Papyrus, è stato “il nostro coronamento e un grande successo nel 2022”, ha affermato il CEO di Utmost Life and Pension nel suo discorso di fine anno.

Sei pronto ad aiutare i tuoi clienti e dipendenti ad adottare un portale self-service bidirezionale? Un'efficace collaborazione tra i team, con adeguati processi di approvazione, contribuisce al successo di qualsiasi attività commerciale. Che ne dici di supportare la collaborazione digitale utilizzando moduli e documenti digitali, collegati al processo, invece di inviare e-mail con allegati e pagare per ogni busta che viene inviata per la firma?

Siamo pronti per te! Contattaci per una conversazione esplorativa nel 2023.

Auguro a tutti voi un ottimo inizio per un nuovo anno di successo!


Prenota una call

Cordiali saluti,
Annemarie Pucher
CEO, Papyrus Software
www.isis-papyrus.com

Firma: Annemarie Pucher, CEO Papyrus Software
Foto: Annemarie Pucher, CEO Papyrus Software
 
 

Italia
ISIS Papyrus Italy Srl
Via Monte Navale, 11
I-10015 Ivrea (TO)
Italia
www.isis-papyrus.com
T +39 0125 6455 00

EMEA
ISIS Papyrus Europe AG
Papyrus Platz 1
2345 Brunn am Gebirge
Austria
www.isis-papyrus.com
T +43 2236 27551-0

America
ISIS Papyrus America, Inc.
301 Bank Street
Southlake, TX 76092
USA
www.isis-papyrus.com
T +1 817 416 2345