Un investimento redditizio. Non solo un costo.

Quando la nostra azienda è stata fondata nel 1988, consideravamo una nostra responsabilità garantire che il software fosse un investimento redditizio per i nostri clienti e non solo un costo. Sin dall'inizio abbiamo considerato fattori importanti quali l'architettura del software, la flessibilità, la stabilità a lungo termine, la qualità, la compatibilità delle risorse e delle applicazioni documentali su tutte le piattaforme, l'indipendenza dai sistemi operativi ed essere un'azienda solida. Abbiamo mantenuto questa promessa per più di 30 anni. Sapevamo che i documenti aziendali sono applicazioni mission-critical con una durata di molti anni. I documenti sono al centro dell'attività dei nostri clienti; senza la consegna di una fattura o di un contratto, non si fa business!

Oggi nessuna delle aziende che all'epoca offriva soluzioni software per lo sviluppo e la consegna di applicazioni documentali è più operativa. Molte aziende sono state vendute, alcune sono fallite, il loro software non è più stato aggiornato oppure sono state sviluppate delle versioni incompatibili, o è ora disponibile solo come SaaS, scelta non sempre ottimale per i clienti quando si tratta della sicurezza dei propri dati. Sono state fondate molte nuove società che offrono una gamma più ampia di soluzioni puntuali, ma soddisfano i valori chiave della sostenibilità? Review: The evolution of document design tools.

Di conseguenza, le aziende che utilizzano software legacy non più supportati devono migrare per proteggere la produzione e restare al passo con esigenze in continua evoluzione. È un lavoro impegnativo! I decisori che hanno optato per soluzioni software che ora devono essere sostituite non hanno certamente considerato investimenti a lungo termine, qualità e sostenibilità. Anche gli analisti, ai quali le aziende si erano affidate, non sempre hanno formulato la raccomandazione più giusta, suggerendo considerazioni di altro genere. Il denaro e il tempo che le aziende ora devono dedicare alle migrazioni avrebbero potuto essere investiti in temi quali l'innovazione delle comunicazioni multicanale con i clienti, se avessero scelto già allora il partner di software giusto e la strategia più lungimirante.

Il risultato delle decisioni sbagliate effettuate in passato ha portato, oggi, ad un'alta richiesta di progetti di migrazione di applicazioni documentali. Riceviamo richieste di migrazione quasi ogni giorno. Ma ciò che mi stupisce davvero è che le aziende si stanno ancora concentrando su migrazioni guidate da fattori economici, piuttosto che investire nelle soluzioni software migliori e più adatte a sostenere le evoluzioni future del mercato e del loro business in un arco temporale di almeno 10 anni. Non hanno imparato nulla dal passato? Le migrazioni rappresentano un'importante opportunità di miglioramento. Una migrazione deve portare il beneficio di applicazioni e risorse a prova di futuro, altrimenti non ne vale la pena. I documenti sono applicazioni ad alto valore strategico; hanno bisogno di un'architettura solida che si evolva come parte di una strategia a lungo termine, senza tralasciare il tema della sostenibilità.

Dando priorità a tecnologia innovativa, qualità e stabilità, la tua azienda potrà prevedere spese generali inferiori ed aspettarsi risultati sorprendenti per gli anni a venire. Prenditi un momento per pensarci!

Sono sempre disponibile - parliamone insieme! Annemarie Pucher Up Close and Personal


Contattami

Cordiali saluti,
Annemarie Pucher
CEO, Papyrus Software
www.isis-papyrus.com

Firma: Annemarie Pucher, CEO Papyrus Software
Foto: Annemarie Pucher, CEO Papyrus Software
 
 

Italia
ISIS Papyrus Italy Srl
Via Monte Navale, 11
I-10015 Ivrea (TO)
Italia
www.isis-papyrus.com
T +39 0125 6455 00

EMEA
ISIS Papyrus Europe AG
Papyrus Platz 1
2345 Brunn am Gebirge
Austria
www.isis-papyrus.com
T +43 2236 27551-0

America
ISIS Papyrus America, Inc.
301 Bank Street
Southlake, TX 76092
USA
www.isis-papyrus.com
T +1 817 416 2345