Blockchain - il sistema migliore di firma digitale

Quando si tratta di documenti digitali e firme elettroniche, la tecnologia blockchain è quanto di più sicuro contro la manipolazione, o addirittura la falsificazione, di documenti elettronici. La notarizzazione blockchain è riconosciuta per rendere il processo di firma elettronica molto sicuro e stabile evitando costosi servizi esterni.

La notarizzazione Blockchain utilizza il concetto di hash che consiste in un'impronta digitale per ogni “blocco” della “catena”. Poiché i record blockchain sono a prova di manomissione, i record digitali non possono essere impropriamente manipolati o falsificati. Se non strettamente previsto dalla normativa, gli intermediari e le firme elettroniche non saranno più necessari per sottoscrivere dei contratti, eliminando così i tempi ed i costi associati.

Sfruttando il potenziale della tecnologia blockchain, il nostro team Solutions ha sviluppato Papyrus Blockchain Ecosystem, che garantisce l'originalità di ogni documento, transazione, contenuto e messaggio. La notarizzazione blockchain ha un valore legale diverso rispetto alle firme elettroniche. Non utilizza un'autorità di certificazione e consente alta efficienza e dati crittografati dalla 'richiesta al completamento' di un processo aziendale. Ogni fase del processo genera notifiche e avvisi per tutte le parti coinvolte, producendo un registro condiviso riportante tutte le attività. Il risultato è un documento finale, archiviato in un luogo accessibile solo ai soggetti autorizzati.

Papyrus Content Services, grazie all’utilizzo della tecnologia blockchain, garantisce la conformità e l'originalità in cui documenti e record affidabili non possono essere danneggiati e possono essere verificati su richiesta.

Le aziende hanno dunque a disposizione l'esperienza di front-end a misura di consumatore per i contratti, i mutui e gli accordi, perfettamente integrata con il workplace digitale Papyrus sul back-end. I più avanzati concetti di sicurezza sono stati implementati nell'ecosistema Blockchain di Papyrus. Un processo di firma include originalità, autenticità, validità e verificabilità. L'autenticità di tutti i firmatari è garantita mediante un processo crittografato su blockchain con il rilascio di un certificato di firma.

I documenti possono essere disegnati e generati, proposti, rivisti, eseguiti e firmati all'interno della piattaforma Papyrus Blockchain Ecosystem. Più parti possono lavorare su un dossier contrattuale, condividere contenuti, prendere decisioni e collaborare alla versione finale del documento in tempo reale. Il processo diventa un'esperienza perfettamente connessa.

Per saperne di più su Papyrus Blockchain, esegui il download gratuito del Papyrus white paper oppure richiedi un contatto.

Contattatemi!

Cordiali saluti,
Annemarie Pucher
CEO, Papyrus Software
www.isis-papyrus.com

Firma: Annemarie Pucher, CEO Papyrus Software
Foto: Annemarie Pucher, CEO Papyrus Software
 
 

Italia
ISIS Papyrus Italy Srl
Via Monte Navale, 11
I-10015 Ivrea (TO)
Italia
www.isis-papyrus.com
T +39 0125 6455 00

EMEA
ISIS Papyrus Europe AG
Papyrus Platz 1
2345 Brunn am Gebirge
Austria
www.isis-papyrus.com
T +43 2236 27551-0

America
ISIS Papyrus America, Inc.
301 Bank Street
Southlake, TX 76092
USA
www.isis-papyrus.com
T +1 817 416 2345